Consulenza in Digital Analytics.
Esperti in Google Analytics.

Digital Analytics
- Controlliamo Google Analytics con un audit su misura;
- Evidenziamo i dati fondamentali da monitorare;
- Impostiamo obiettivi ed eventi, sulla base dei KPI;
- Integriamo Google Tag Manager e Google Optimize.
Consulenza in Google Analytics
Definiamo gli obiettivi
Prima di iniziare a raccogliere e analizzare i dati, è importante definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Ad esempio, potresti voler aumentare il tasso di conversione, il tempo di permanenza sul sito o il numero di pagine visitate.
Definiamo le metriche chiave
Una volta definiti gli obiettivi, è importante scegliere le metriche chiave da misurare per capire se si stanno raggiungendo o meno. Se l’obiettivo è aumentare il tasso di conversione, le metriche chiave potrebbero essere il numero di visite al sito e il numero di conversioni.
Raccogliamo i dati
Definiti gli obiettivi e le metriche chiave, è necessario raccogliere i dati utilizzando uno strumento di Digital Analytics.
Analizziamo i dati
È necessario analizzare i dati per comprendere il comportamento degli utenti e individuare eventuali opportunità di ottimizzazione. Utilizziamo diverse tecniche di analisi dei dati, come l’analisi delle prestazioni, l’analisi dei percorsi degli utenti e l’analisi dei segmenti di pubblico.
Implementiamo le azioni di ottimizzazione
Una volta individuate le opportunità di ottimizzazione, è importante implementare delle azioni per sfruttarle al meglio. Potremmo così decidere di modificare il design del sito o di implementare delle campagne di marketing per attirare nuovi visitatori.
È importante monitorare costantemente i risultati ottenuti e apportare eventuali modifiche per migliorare ulteriormente le prestazioni.
Monitoraggio del traffico web
Google Analytics per decidere
La vera innovazione digitale è trasformare le intuizioni in conoscenza reale, per prendere decisioni ragionate e guidate dai dati.
Conoscenza e consapevolezza sono il risultato primario della Web Analytics. Ecco perché le decisioni vincenti sono guidate dai dati.
L’analisi del traffico del tuo sito web ti dà accesso a tutte le informazioni nascoste per ridefinire e migliorare i tuoi obiettivi di business.
Conoscere e saper trattare i dati è una priorità non solo per ottimizzare i processi, ma anche per sviluppare nuovi prodotti o servizi e per adottare strategie efficaci.
Attraverso un’analisi pertinente delle statistiche del tuo sito internet, è possibile avere una visione completa e oggettiva della tua situazione online.
I dati di Google Analytics possono smentire o convalidare le tue intuizioni.
Digital Analytics personalizzata
La parola chiave è personalizzazione. Gli strumenti per il monitoraggio del traffico del tuo sito web non sono degli interruttori della luce.
Non basta incollare un codice JavaScript per ottenere le informazioni utili che stai cercando. Non funziona così.
Per passare dalle statistiche all’analisi delle informazioni, bisogna configurare correttamente ogni strumento di monitoraggio.
Ecco perché la Web Analytics deve essere personalizzata sulla base dei tuoi obiettivi. Non esistono delle soluzioni preconfezionate.
Ciò che facciamo è aiutarti a migliorare la tua attività online sfruttando i dati raccolti da Google Analytics.