Dadobiz / CRO / Web Analytics

Analizziamo il traffico del tuo sito web con Google Analytics.

Davide Gelatti

Web Analytics Consultant, Dadobiz

L’analisi del traffico web e le statistiche di un sito Internet sono l’energia del digitale.

La Web Analytics trasforma il tuo sito web in una fonte inesauribile di informazioni utili.

  • Controlliamo se Google Analytics è stato installato correttamente sul tuo sito;
  • Evidenziamo i dati fondamentali da monitorare;
  • Impostiamo obiettivi ed eventi, sulla base dei KPI;
  • Integriamo Google Tag Manager e Google Optimize.

Consulenza in Google Analytics.

Per migliorare le conversioni del tuo sito, hai bisogno di una strategia di web analytics costante e mirata.
Sai qual è lo strumento più utilizzato per analizzare le statistiche del traffico online? Google Analytics, risposta esatta!

ObservePoint¹ rivela che, su 100 siti che lo usano, meno del 5% ha un’installazione di Google Analytics corretta.
Il 95% degli account riporta dati inquinati, oppure mancanti o non tracciati. Questo significa meno persone che convertono e meno opportunità di ottimizzazione.

Dadobiz offre una consulenza in Google Analytics per aiutare le aziende di Brescia e Bergamo a trarre il massimo vantaggio dai dati generati dalle statistiche web.

I vantaggi della Web Analytics.

Ci vuole metodo.

Analisi web con
Google Analytics.

Per migliorare le tue prestazioni sul web, non esistono ricette pronte. Con Dadobiz, ogni analisi web è personalizzata: scopri il potenziale che si nasconde tra le pagine del tuo sito web!

Parlaci dei tuoi obiettivi.

Raccontaci ciò che fai e gli obiettivi che vorresti raggiungere: ogni informazione è fondamentale per suggerirti cosa fare, quando farlo e come farlo.

Monitoraggio con Google Data Studio.

Attraverso Google Analytics tutto diventa misurabile. Studiamo il comportamento dei tuoi visitatori, e confezioniamo report utili con Google Data Studio per capire l’andamento del tuo sito Internet.

Inizia una startegia di ottimizzazione delle conversioni.

Fai crescere la tua attività.

Con Google Optimize testiamo più soluzioni in tempi brevi, per ottenere maggiori conversioni e una migliore user experience.

Una strategia di UX writing è fondamentale per assicurare ai tuoi visitatori un’esperienza di navigazione coinvolgente.

Monitoraggio del traffico web.

1. Il Piano di misurazione.

Il problema non è raccogliere tanti dati, ma capire quali dati raccogliere. Per questo ti aiutiamo a trasformare i tuoi obiettivi strategici in KPI misurabili, da utilizzare per le tue future decisioni di marketing online e offline.

 

2. Controllo e configurazione di Google Analytics.

Quando un account di Google Analytics presenta problemi di configurazione, i dati raccolti sono inaffidabili e, pertanto, non utilizzabili.
Il nostro lavoro consiste nel correggere gli errori di implementazione e realizzare nuovi sistemi di tracciamento, sia per siti tradizionali che per e-commerce.
Siamo specializzati nella configurazione del tracking enhanced ecommerce di Google Analytics e nell’utilizzo di Google Tag Manager. Una volta impostato, Google Analytics ci permette di comprendere il comportamento dei tuo visitatori e scoprire i punti di abbandono nel percorso di conversione.

 

3. Realizzazione dashboard con Google Data Studio.

Non appena l’account di Analytics comincia ad elaborare dati e statistiche sul traffico web, creiamo delle dashboard con informazioni fruibili in modo semplice e veloce attraverso Google Data Studio.

 

4. Componente umana.

I dati battono le opinioni, ma per interpretarli occorre empatia. Non stiamo parlando solo di numeri, stiamo parlando soprattutto di persone. Dietro ai dati e ai grafici che ti forniremo, c’è il tuo pubblico in carne ed ossa.
Con Google Analytics per l’analisi del traffico del tuo sito web, ti aiuteremo a costruire una rete di persone, utilizzando i numeri. Non viceversa.

 

Google Analytics per decidere.

La vera innovazione digitale è trasformare le intuizioni in conoscenza reale, per prendere decisioni ragionate e guidate dai dati. Conoscenza e consapevolezza sono il risultato primario della Web Analytics. Ecco perché le decisioni vincenti sono guidate dai dati. L’analisi del traffico del tuo sito web ti dà accesso a tutte le informazioni nascoste per ridefinire e migliorare i tuoi obiettivi di business.

Conoscere e saper trattare i dati è una priorità non solo per ottimizzare i processi, ma anche per sviluppare nuovi prodotti o servizi e per adottare strategie efficaci.
Attraverso un’analisi pertinente delle statistiche del tuo sito internet, è possibile avere una visione completa e oggettiva della tua situazione online.
I dati di Google Analytics possono smentire o convalidare le tue intuizioni.

 

Web Analytics personalizzata.

La parola chiave è personalizzazione. Gli strumenti per il monitoraggio del traffico del tuo sito web non sono degli interruttori della luce. Non basta incollare un codice JavaScript per ottenere le informazioni utili che stai cercando. Non funziona così.

Per passare dalle statistiche all’analisi delle informazioni, bisogna configurare correttamente ogni strumento di monitoraggio. Ecco perché la Web Analytics deve essere personalizzata sulla base dei tuoi obiettivi. Non esistono delle soluzioni preconfezionate. Ciò che facciamo è aiutarti a migliorare la tua attività online sfruttando i dati raccolti da Google Analytics.

1 → A. ADAMIAK, 2020 Web Analytics Survey Results, Business Ahead, consultato il 22 Aprile 2020.

Ottimizza il tuo sito.

  • Offriamo consulenza smart e qualificata alle aziende e alle PMI di Brescia e Bergamo.
  • Ottimizziamo l’esperienza del pubblico sul tuo sito web aziendiale.
  • Definiamo strategie per il raggiungimento dei KPI online.
  • Facciamo formazione digitale per il personale di aziende e PMI di Brescia e Bergamo.

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